orientamento_header
ico_sicurezza_big

SICUREZZA OBBLIGATORIA

“E’ l’arte suprema dell’insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza.”
Albert Einstein

L’offerta formativa comprende tutti i corsi di sicurezza sul lavoro obbligatori che assolvono agli obblighi previsti in materia di formazione ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i (Testo Unico sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro).

L’elenco dei corsi di sicurezza sul lavoro obbligatori comprende: la formazione dei lavoratori e dei preposti ai sensi D.Lgs. 81/2008 per tutte le classi di rischio (basso, medio e alto) in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e alle misure di prevenzione caratteristiche del settore di appartenenza dell’azienda, la formazione in materia antincendio, la formazione relativa agli addetti al Primo Soccorso aziendale, i corsi abilitanti alla conduzione in sicurezza delle macchine (es. carrelli elevatori, Gru, PLE), la formazione sul rischio di stress da lavoro correlato e un ampio catalogo di corsi sulla diffusione della cultura della sicurezza in azienda e sull’impatto ambientale delle attività produttive.

Gli attestati di frequenza ai corsi di sicurezza sul lavoro obbligatori vengono rilasciati in base alla frequenza del 90% minimo delle ore di formazione previste e sono validi al fine di ottemperare a quanto richiesto dalla normativa vigente.

La docenza dei corsi di sicurezza sul lavoro obbligatori è affidata a personale di elevata professionalità in possesso dei requisiti richiesti per i formatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

CORSI A CATALOGO



logoHP