orientamento_header
supporto-autoimprenditorialitA

AUTOIMPRENDITORIALITÀ

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.”
Albert Einstein

GALGANO TRAINING CENTER®, marchio registrato di Galgano Informatica, ha l’ambizione e l’aspirazione di non minimizzare e denigrare la formazione, come troppo spesso accade. Ma piuttosto di valorizzarla, affinché sia percepita correttamente: come una meravigliosa forma di miglioramento culturale e professionale sul luogo di lavoro, oltre che di gratificazione del personale.

GTC® crede, fortemente e profondamente, nella Formazione come strumento di crescita e di cambiamento. Crede nello sviluppo della professionalità, nella qualificazione, nel consolidamento delle competenze e nell’aggiornamento.

Avvalendosi di tutte le iniziative promosse dalla pubblica amministrazione per chi cerca lavoro, GTC® offre servizi e percorsi di orientamento, di consulenza, di formazione e di accompagnamento verso esperienze che possono potenziare le competenze del lavoratore e aprire nuove opportunità professionali.

Nello specifico, grazie alle politiche attive per il lavoro, GTC® offre una gamma completa di servizi tesi ad accompagnare le persone nell’entrata o nella crescita nel mercato del lavoro. Per chi desideri svolgere un lavoro autonomo, ad esempio, è possibile scegliere, nell’offerta GTC®, servizi che permettono di acquisire conoscenze specifiche nell’ambito della gestione d’impresa e altri percorsi mirati.

Le Politiche Attive del Lavoro, infatti, sono tutti quegli interventi sostenuti da risorse pubbliche e messi in atto allo scopo di inserire e reinserire, nel mondo del lavoro, le fasce più deboli del mercato lavorativo o quelle che intendono investire su se stesse per una crescita professionale e per l’autoimprenditorialità.

GTC® persegue tale scopo attuando misure attive e preventive, quali:

  • attività di orientamento e bilancio delle competenze,
  • formazione mirata, finalizzata all’inserimento o alla crescita lavorativa coerentemente con le tendenze produttive settoriali e locali,
  • coaching,
  • supporto all’autoimprenditorialità.



logoHP