orientamento_header
qualificazione-e-riqualificazione

RIQUALIFICAZIONE

“Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.”
Albert Einstein

In un mercato del lavoro complesso e caratterizzato da una perdurante crisi economica, ai lavoratori è richiesto un sempre più elevato livello di flessibilità e specializzazione.

GALGANO TRAINING CENTER® offre corsi di riqualificazione professionale, di aggiornamento e specializzazione per la qualificazione e riqualificazione del personale, con lo scopo di rafforzare e adeguare le capacità personali sulla base delle esigenze delle imprese e del mercato. I corsi di riqualificazione professionale, inoltre, costituiscono un valido strumento per migliorare la qualità del lavoro e favorire l’introduzione in azienda di fattori di innovazione organizzativa, di processo e di prodotto.

I corsi di riqualificazione professionale costituiscono un valido sostegno per gli interventi su situazioni di crisi aziendale per sostenere i recuperi di competitività, per l’introduzione in azienda di nuove figure professionali o per costruire alternative occupazionali per i lavoratori a rischio.

GTC® marchio registrato di Galgano Informatica, Ente Accreditato per la Formazione e i Servizi al Lavoro in Regione Lombardia e Regione Lazio, offre gli strumenti legislativi in materia di politiche attive del lavoro. 

Per chi è sospeso per cessazione d’attività, procedura concorsuale o in presenza di accordi che prevedano esuberi e percettore di Cassa Integrazione Guadagni in deroga alla normativa vigente (CIGD) o Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS), Dote Unica Lavoro consente il reinserimento lavorativo ed eventualmente il potenziamento delle competenze, grazie ai servizi presenti nella Dote della tua Fascia d’aiuto.

Regione Lombardia, per incentivare l’occupazione, ha previsto inoltre un bonus alle imprese per l’assunzione dei lavoratori cassintegrati (CIGD/CIGS).
Infine, per chi opera in un’azienda lombarda, eventualmente rientri in Accordi o Contratti di solidarietà o fosse sospeso in Cassa Integrazione Guadagni in deroga nell’ultimo periodo di CIGD senza possibilità di rinnovo, Dote Unica Lavoro consente di potenziare le competenze attraverso specifici percorsi formativi.



logoHP